Corsi Fctive 2018
I corsi che si svolgeranno presso la sede di Fctive per il 2018 sono:

Venerdì 19 Ottobre
CORSO SU TECNOLOGIA MFC-S MFC-P 3 ASSI (TROCOIDALE-VOLUMETRICO)
Il corso sarà incentrato sulla lavorazione con programmazione CAM sulla strategia HPC e HSC (dette anche trocoidale o volumetrico).
Si prenderà in considerazione un particolare da lavorare in 3assi con lavorazioni a Z- pari a 2xD 3xD e 5xD su Inox 316L e su 1.2311.

Venerdì 26 Ottobre
CORSO AVANZATO 1°Giornata
I temi trattati saranno l’analisi ambiente macchina. l’introduzione della programmazione CAM. Verranno illustrate le modalità di scelta della strategia di lavoro da utilizzare in base alla lettura del disegno pezzo e le modalità di scelta dello staffaggio pezzo, utensili e mandrini da utilizzare nella lavorazione.

Venerdì 23 Novembre
CORSO AVANZATO 2°Giornata
Il corso includerà una panoramica delle strategie di lavoro presenti in un CAM. Verranno, inoltre, analizzati i vantaggi e gli svantaggi di ognuna. Sarà analizzato il metodo di programmazione delle varie fasi di lavorazione.
Programmazione di un particolare su CAM ed esecuzione in macchina.
I partecipanti avranno modo di toccare ed usare in macchina tutti i tipi di mandrineria e di sistemi di staffaggio.
Per alcuni argomenti ci saranno anche delle prove in macchina per verificare la differenza tra i vari sistemi e dell’ambiente macchina.

Mercoledì 5 Dicembre
CORSO SU TECNOLOGIA MFC-S MFC-P 5 ASSI in continuo (TROCOIDALE-VOLUMETRICO)
Il corso sarà incentrato sulla lavorazione con programmazione CAM sulla strategia HPC e HSC su 5 assi in continuo dette anche trocoidale o volumetrico.
Si prenderà in considerazione un particolare da lavorare in 3 assi con lavorazioni a Z- pari a 2xD 3xD e 5xD su Inox 316L e su 1.2311.

Tutti i corsi avranno una durata di 6 ore. Dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16.
I corsi saranno erogati con un numero limitato di partecipanti, un minimo di 5 ed un massimo di 15 persone per giornata.