Articolo Fctive

Un open day per le aziende con cui da anni FCtive ha uno stretto rapporto di collaborazione, tutte consapevoli che l’unica via per restare competitivi è l’aggiornamento e l’adeguamento tecnologico.

FCtive è ormai un consolidato centro di competenza; le aziende meccaniche di piccole o medie dimensioni del nostro territorio non hanno certo al loro interno un centro ricerche che si occupi di capire quali possono essere le migliori tecnologie per ottimizzare la produzione.

“Essere aggiornati, mettere a disposizione le competenze tecnologiche e saper comunicare con i nostri clienti è fondamentale per la nostra azienda”

Una grande opportunità per i partecipanti: alle aziende locali del settore sono state presentate le più moderne attrezzature, sistemi di monitoraggio e controllo attraverso micro-convegni tenuti da tecnici specializzati.

Altro punto fondamentale sono le nuove strategie di gestione che permettono una produzione non presidiata, finalizzata ad un aumento di produttività degli utensili impiegati.

FCtive vuole imporsi come leader nella formazione del personale all’interno del territorio e anche all’esterno. Difatti l’Oltrepò non è solo agricoltura e terziario ma porta con se una grande tradizione di meccanica di precisione e artigianato specialistico.

La nostra azienda è pronta ad uno slancio verso il futuro, aumento del volume dati, la potenza di calcola, la connettività, le soluzioni di business intelligence, i nuovi sistemi di interfacce touch e i sistemi di realtà aumentata, le stampanti 3D sono tutti aspetti che oggi non possono essere trascurati, perchè sono stati concepiti per semplificare e migliorare la produttività.