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Azienda-Certificata

Certificato N° ER-0323/2019
Azienda certificata ISO 9001:2015

PARTI INTRESSATE DESTINATARIE 
Aziende, Allievi, Partner, Formatori, Fornitori, Dipendenti, Soci

Fctive eroga servizi erogazione corsi e consulenze tecniche per le imprese nell'ambito dello sviluppo dei processi di lavorazione industriale.
In questo contesto la Politica per la Qualità vuole essere un primo elemento per l’erogazione di servizi formativi e consulenziali fondati su un Sistema di Gestione basato su obiettivi e criteri generali definiti dalla Direzione. Per l’erogazione di corsi di formazione e consulenze tecniche la nostra Politica per la Qualità adotta quale principio cardine il perseguimento del migliore livello qualitativo erogabile, tenuto conto dei vincoli strutturali economici e organizzativi e normativi cui Fctive deve comunque sottostare.

Fctive enuncia così, come impegno formale, l’intenzione di volersi conformare alle istanze provenienti dal mondo del lavoro specifico del settore.
Al fine di garantire ciò Fctive ha progettato e implementato un Sistema di Gestione con il seguente scopo e campo di applicazione:

PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI CORSI DI FORMAZIONE E CONSULENZE TECNICHE PER LE IMPRESE NELL'AMBITO DELLO SVILUPPO DEI PROCESSI DI LAVORAZIONE INDUSTRIALE.
(Settori IAF 35 e 37)

Il Sistema di Gestione di Fctive è stato progettato allo scopo di essere conforme allo standard internazionale UNI EN ISO 9001:2015 – Sistemi di Gestione per la Qualità - Requisiti, senza peraltro indicare limitazioni nell’applicazione della Norma.

La Politica per la Qualità di Fctive adotta i seguenti principi generali:
• erogare servizi formativi e consulenziali per lo sviluppo e l’accrescimento delle competenze delle persone;
• erogare servizi secondo principi etici e secondo una logica di continuativo supporto alle imprese e ai partecipanti
• progettare ed erogare corsi di formazioni utilizzando efficaci metodologie didattiche innovative puntando sull’elevato valore tecnico;
• pianificare ed erogare consulenze ad alto contenuto innovativo e tecnologico;
• perseguire, nell’ottica del miglioramento continuo, la soddisfazione di tutte la parti interessate, sia per quanto attiene agli elementi contrattuali, sia per quanto riguarda le loro aspettative implicite ragionevolmente attese;
• garantire una continuità d’azione sul territorio attraverso il perseguimento dell’equilibrio economico e finanziario;
• controllare e migliorare con metodo e continuità i processi che concorrono a determinare la realizzazione di un servizio formativo e consulenziale conforme ai requisiti del Cliente e alle vigenti normative;
• migliorare nel tempo il Sistema garantendo la sua completezza, sostenibilità e adeguatezza;
• consolidare e sviluppare la nostra presenza sul territorio con affiancamenti e partnership con enti istituzionali e soggetti privati nazionali e internazionali;
• perseguire linee di coinvolgimento, di piena responsabilizzazione, di continua crescita professionale e di consapevolezza del personale interno e dei professionisti che operano per la nostra struttura;
• pianificare momenti di aggiornamento e di attività che favoriscano la crescita delle competenze delle risorse;
• fornire il pieno appoggio alle risorse che hanno compiti di coordinamento e controllo;
• adottare nei processi decisionali il concetto prevenzione e gestione dei fattori di rischio;
• predisporre un sistema di monitoraggio periodico basato su indicatori chiave per valutare progressivamente il miglioramento della qualità del servizio;
• mantenere e implementare un’organizzazione interna capace di recepire e correggere i disservizi e di individuare esigenze insoddisfatte come punto di partenza per la proposta di eventuali azioni correttive.
Ritenendo di fondamentale importanza la realizzazione degli obiettivi fissati, la Direzione tratterà nel Riesame periodico quanto esposto nella propria Politica in modo da verificarne la corretta applicazione e la costante adeguatezza.